Informativa Sulla Privacy
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La presente informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy“) spiega in che modo “operiamo con Elektronische Zahlungssysteme GmbH”, (“noi”, “nostro”, “noi”) raccogliamo, utilizziamo, archiviamo, condividiamo con altre parti ed elaboriamo i vostri (collettivamente, “voi”, “vostro”) dati personali (“Dati personali”), nonché i meccanismi che abbiamo messo in atto per proteggere i vostri Dati personali e i diritti di cui disponete, quando agite in una delle seguenti vesti:
AVVISO IMPORTANTE: le sezioni 2 (“Avviso ai visitatori/utenti del sito web“, 3 (“Avviso agli esercenti richiedenti”) e 4 (“Avviso ai titolari di carta”) contengono una descrizione dettagliata e informazioni sul trattamento dei vostri dati personali che avviene specificamente nel contesto di ciascuna delle rispettive funzioni. Le sezioni 1 e 5 forniscono informazioni generali sul trattamento dei dati che rientrano nell’ambito di applicazione della presente Informativa sulla privacy (nella misura in cui sono applicabili a ciascuna delle suddette funzioni).
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Il titolare del trattamento dei vostri Dati Personali trattati in conformità alla presente Informativa sulla Privacy, sia che siate un visitatore/utente (“visitatore/utente del sito web“) del nostro sito web www.epaymerchantservices.it (“Sito web“) o un commerciante richiedente che ha espresso interesse a stipulare un accordo con noi per uno qualsiasi dei nostri servizi/prodotti (“Commerciante richiedente“) o un titolare di carta di pagamento per l’acquisto di beni o servizi presso uno qualsiasi dei nostri commercianti (“Titolare di carta“), è elencato qui .
Noi, in qualità di titolari del trattamento, ci impegniamo a salvaguardare il vostro diritto alla privacy e i vostri dati personali in conformità con il quadro legislativo e normativo applicabile.
Vi invitiamo a consultare regolarmente la presente Informativa sulla privacy e a controllare il sito web per eventuali aggiornamenti. Continuando a trattare con noi, accettate la presente Informativa sulla privacy e le eventuali modifiche future.
In caso di domande o dubbi relativi al trattamento dei vostri Dati personali, potete contattarci in qualsiasi momento all’indirizzo: dpo@euronetworldwide.com
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In questa sezione descriviamo come raccogliamo, utilizziamo, conserviamo, condividiamo con altre parti o trattiamo in altro modo i Dati personali che otteniamo come risultato della visita e/o dell’utilizzo del nostro sito web da parte dei visitatori/utenti del sito.
Visitando o utilizzando il nostro sito web, l’utente riconosce di aver letto, compreso e accettato di essere vincolato dalla presente Informativa sulla privacy. L’utente non deve fornirci alcuna informazione se non è d’accordo con i termini della presente Informativa sulla privacy.
Nella misura in cui il presente sito web consente l’accesso ad altri siti web di proprietà e gestiti da terzi, si prega di notare che la presente Informativa sulla privacy non si applicherà a tali siti web e, pertanto, non saremo ritenuti responsabili della protezione dei dati personali trattati da tali terzi.
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2.1. Quali dati personali vengono raccolti, come li raccogliamo e perché?
Di seguito sono elencate le categorie, le fonti, le finalità e le basi giuridiche per la raccolta e l’elaborazione dei vostri dati personali quando visitate e/o utilizzate il nostro sito web. Qualora la raccolta e l’elaborazione dei Dati personali si basino sul consenso dell’utente, quest’ultimo può revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.
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2.1.1. Categorie di dati personali che raccogliamo.
Raccogliamo i vostri dati personali quando visitate e/o utilizzate il nostro sito web o quando ce li fornite in relazione al vostro utilizzo del sito web, incluso quando visitate il sito web e compilate i moduli online forniti attraverso di esso, o quando inviate qualsiasi altra richiesta di informazioni o reclamo in relazione al funzionamento o all’utilizzo di questo sito web o ai contenuti caricati da altri utenti in conformità con le nostre Condizioni d’uso del sito web.
Questi dati possono includere quanto segue:
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- Dati di identificazione e contatto: nome (o nomi), ragione sociale, codice postale, e-mail, numero di telefono e altri dati di contatto, titolo, data di nascita, sesso, firma, immagini, identificatori univoci, nonché qualsiasi altro Dato personale che possa essere incluso nella vostra richiesta di informazioni online, richiesta di informazioni o reclamo in relazione al funzionamento o all’uso di questo sito web o ai contenuti caricati da altri utenti in conformità con i nostri Termini di utilizzo del sito web.
È possibile che, durante il processo di risposta ed elaborazione della vostra richiesta online, richiesta di informazioni o reclamo, o in una fase successiva, in particolare nel corso della corrispondenza con noi o nel corso di conversazioni telefoniche con i nostri rappresentanti, ci forniate ulteriori informazioni. In tal caso, tratteremo i Dati personali che ci avete fornito come indicato nella presente Informativa sulla privacy.
- Dati di identificazione e contatto: nome (o nomi), ragione sociale, codice postale, e-mail, numero di telefono e altri dati di contatto, titolo, data di nascita, sesso, firma, immagini, identificatori univoci, nonché qualsiasi altro Dato personale che possa essere incluso nella vostra richiesta di informazioni online, richiesta di informazioni o reclamo in relazione al funzionamento o all’uso di questo sito web o ai contenuti caricati da altri utenti in conformità con i nostri Termini di utilizzo del sito web.
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- Dati comportamentali e tecnici: informazioni tramite cookie e tecnologie simili, tra cui l’indirizzo IP dei visitatori, internet o altre reti simili, l’attività di navigazione o di ricerca, le informazioni comportamentali (per capire il modo in cui vi comportate durante l’utilizzo del nostro sito web), il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario, le impostazioni della risoluzione dello schermo, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma, la firma del dispositivo e le caratteristiche tecniche del vostro dispositivo.
Per ulteriori informazioni, leggere la nostra Informativa sui cookie.
- Dati comportamentali e tecnici: informazioni tramite cookie e tecnologie simili, tra cui l’indirizzo IP dei visitatori, internet o altre reti simili, l’attività di navigazione o di ricerca, le informazioni comportamentali (per capire il modo in cui vi comportate durante l’utilizzo del nostro sito web), il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario, le impostazioni della risoluzione dello schermo, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma, la firma del dispositivo e le caratteristiche tecniche del vostro dispositivo.
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- Informazioni sulla posizione o dati di geolocalizzazione: Potremmo raccogliere informazioni sulla vostra posizione quando visitate il nostro sito web attraverso il vostro computer, tablet o telefono cellulare. In ogni caso, sarà necessario il consenso dell’utente prima di utilizzare le informazioni sulla posizione o i dati di geolocalizzazione.
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- Dati non identificabili: Quando possibile, utilizziamo dati che non consentono l’identificazione diretta dell’utente (come dati demografici e di utilizzo anonimi) piuttosto che dati personali (“Dati non identificabili”). Questi Dati non identificabili possono essere utilizzati per migliorare i nostri processi interni o la fornitura di servizi, senza ulteriori comunicazioni all’utente. Possiamo utilizzare i dati aggregati per una serie di scopi, tra cui l’analisi, la valutazione e il miglioramento del nostro sito web e dei suoi contenuti.
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2.1.2. Dove raccogliamo i vostri Dati personali?
Raccogliamo i Dati personali dalle seguenti fonti:
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- Direttamente da voi attraverso le vostre interazioni dirette e l’invio di moduli online, richieste di informazioni o reclami, come sopra indicato.
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- Attraverso la raccolta passiva di informazioni sulle interazioni dell’utente, compresi i clic sulle pagine, il tempo trascorso o altri meta-dati raccolti automaticamente.
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- Fornitori di servizi Internet.
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2.1.3. Perché raccogliamo e utilizziamo i vostri Dati personali?
Raccogliamo e utilizziamo i vostri Dati personali per perseguire i seguenti scopi:
I. Possiamo trattare i vostri Dati personali nel contesto del vostro rapporto contrattuale (art. 6 (1) (b) GDPR) con noi (ad esempio, le Condizioni d’uso del sito web):
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Per la gestione della vostra richiesta online tramite il modulo del sito web (cioè per registrare la vostra richiesta, contattarvi, aggiornare i nostri registri su di voi, elaborare e rispondere alla vostra richiesta).
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Per la gestione (trattamento e risoluzione) di richieste di informazioni o reclami in relazione al funzionamento o all’uso del sito web o ai contenuti caricati da altri utenti in conformità con le nostre Condizioni d’uso del sito web.
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II. Possiamo trattare i vostri dati personali per i nostri legittimi interessi (art. 6 (1) (f) GDPR). Quando utilizziamo i vostri Dati personali per perseguire i nostri legittimi interessi, faremo il possibile per garantire che i vostri Dati personali siano utilizzati solo come consentito dalla legge applicabile e che tale utilizzo non prevalga sui vostri interessi o sui vostri diritti e libertà fondamentali che richiedono protezione:
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- Per garantire l’efficiente funzionamento, la gestione, la sicurezza e la protezione del nostro sito web. Si prega di notare che, tra le altre salvaguardie, disponiamo di strumenti che proteggono il nostro sito web ai fini della prevenzione delle frodi e dei controlli di sicurezza. Queste informazioni si riferiscono alla connessione IP o al dispositivo da cui si accede e ad altre informazioni pertinenti che contribuiscono alla protezione del sito web e delle informazioni da noi trattate.
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- Per intraprendere attività di verifica o mantenimento della qualità del sito web e per migliorare, aggiornare o potenziare il sito web, anche per amministrare il sito web per operazioni interne, come la risoluzione dei problemi, l’analisi dei dati, i test, la ricerca, le statistiche e i sondaggi.
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- Per perseguire eventuali rivendicazioni legali, nonché per scopi di archiviazione correlati a tale scopo, compresa l’acquisizione di informazioni in caso di necessità di dimostrare i fatti.
III. Possiamo trattare i vostri dati personali se ci avete precedentemente fornito il vostro consenso (art. 6 (1) (a) GDPR):
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- Per fornire pubblicità e marketing.
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- Per misurare e valutare il comportamento dell’utente utilizzando l’elaborazione automatizzata per valutare le prestazioni tecniche del sito web.
- Per mettere a disposizione dei visitatori/utenti del sito web un’esperienza personalizzata in base alla loro posizione, ad esempio visualizzando la posizione locale pertinente o la geolocalizzazione.
- Eseguire analisi per misurare l’uso del nostro sito web, compreso il numero di visite, il tempo medio trascorso sul sito web, le pagine visualizzate, i dati di interazione con le pagine (come scorrimento, clic e passaggio del mouse), ecc. e migliorare i contenuti che vi offriamo.
IV. Possiamo trattare i vostri Dati personali per adempiere ai nostri obblighi legali ai sensi del quadro legislativo e normativo applicabile (art. 6 (1) (c) GDPR), nonché alle decisioni dei tribunali o delle autorità di vigilanza competenti.
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3. Avviso agli esercenti richiedenti
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In questa sezione descriviamo come raccogliamo, utilizziamo, conserviamo, condividiamo con altre parti o trattiamo in altro modo i Dati personali che otteniamo quando l’utente ha espresso interesse per uno qualsiasi dei nostri servizi e/o prodotti e interagisce con noi al fine di stipulare un accordo con noi per la ricezione di tali servizi e/o prodotti (fase precontrattuale).
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3.1.1. Categorie di dati personali che raccogliamo.
Tratteremo le seguenti categorie di Dati personali solo se e nella misura necessaria a perseguire gli scopi indicati di seguito:
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- Dati di identificazione: Possono includere nome, titolo, stato civile, indirizzo di residenza e/o di lavoro, e-mail, telefono e/o fax e altre informazioni di contatto, data di nascita, sesso, immagini (solo se l’utente fornisce il proprio consenso), firma, dettagli del passaporto/visto, credenziali ufficiali e relativa acquisizione di immagini. Potremmo anche raccogliere dati ottenuti da terzi, come quelli raccolti nel contesto di un controllo del merito creditizio.
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- Dati sull’occupazione: come le informazioni sull’occupazione di una persona fisica, tra cui il titolo di lavoro e il ruolo.
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- Dati finanziari: come le informazioni sui registri finanziari relativi all’attività dell’interessato, compresi i controlli di credito per l’analisi del rischio, i dati del conto bancario, il numero di registrazione fiscale, i rendiconti finanziari e la registrazione della previdenza sociale.
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- Informazioni aggiuntive richieste dalle leggi vigenti: come il casellario giudiziario, ove consentito dalla legge locale, o il certificato di solvibilità giudiziaria o il controllo del credito, a seconda della giurisdizione.
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- Dati non identificabili: Quando possibile, utilizziamo dati che non consentono l’identificazione diretta dell’utente (come dati demografici e di utilizzo anonimi) piuttosto che dati personali (“Dati non identificabili”). Questi Dati non identificabili possono essere utilizzati per migliorare i nostri processi interni o la fornitura di servizi, senza ulteriori comunicazioni all’utente. Possiamo utilizzare i dati aggregati per una serie di scopi, tra cui l’analisi, la valutazione e il miglioramento dei nostri servizi.
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3.1.2. Dove raccogliamo i vostri Dati personali?
Raccogliamo i vostri Dati personali direttamente da voi nel corso delle nostre interazioni precontrattuali o da terzi, come e dove richiesto ai fini dell’esame della vostra richiesta di stipulare un contratto con noi per uno qualsiasi dei nostri servizi e/o prodotti (ad esempio, gli uffici di controllo del credito, i controlli dei media avversi e i fornitori di liste di sanzioni, ecc.)
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3.1.3. Perché raccogliamo e utilizziamo i vostri Dati personali?
Raccogliamo e utilizziamo i vostri Dati personali per perseguire le seguenti finalità:
Per valutare l’idoneità del commerciante richiedente a stipulare un contratto con noi.
Per il trattamento dei Suoi Dati Personali che avviene nel contesto sopra descritto, ci basiamo sulla base giuridica dell’obbligo precontrattuale di cui all’art. 6 (1) (b) GDPR. Potremmo inoltre trattare i vostri Dati personali sulla base di interessi legittimi (art. 6 (1) (f) GDPR) o in ottemperanza ai nostri obblighi legali ai sensi delle leggi applicabili (art. 6 (1) (c) GDPR).
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In questa sezione descriviamo come raccogliamo, utilizziamo, conserviamo, condividiamo con altre parti o trattiamo in altro modo i vostri Dati personali quando effettuate un pagamento con carta per l’acquisto di beni e/o servizi presso uno dei nostri commercianti (sia in un ambiente di e-commerce che in negozi fisici/ macchine automatiche self-service ).
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4.1. Chi è responsabile del trattamento dei miei dati personali e chi posso contattare?
Noi, “transact Electronische Zahlungssysteme GmbH”, siamo un fornitore di servizi di pagamento autorizzato e regolamentato dall’Autorità Federale di Vigilanza Finanziaria – BaFin (vedi dettagli qui) per fornire servizi di acquiring su base transfrontaliera ai nostri commercianti (i nostri clienti). Tali servizi comportano l’accettazione di pagamenti per conto del nostro esercente e il trasferimento dei fondi da voi versati al nostro esercente per i beni o i servizi acquistati presso il nostro esercente (sia in un ambiente di e-commerce che in un negozio fisico/macchina self-service automatizzata). Nel fornire i servizi di acquiring ai nostri esercenti, richiediamo l’autorizzazione della transazione all’emittente della carta dell’utente attraverso il relativo schema di pagamento (ad esempio, Mastercard o Visa) e, una volta ottenuta, procediamo al trasferimento dei fondi sul conto di pagamento dell’esercente. Nel fornire i servizi di acquiring ai nostri esercenti, trattiamo i vostri Dati personali in qualità di responsabili del trattamento dei dati, trattando tali dati con la massima attenzione e in conformità alle leggi, ai regolamenti e agli standard applicabili (PCI DSS).
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4.1.1. Quali dati personali vengono raccolti, come li raccogliamo e perché?
Le categorie, le fonti, le finalità e le basi giuridiche per la raccolta e il trattamento dei vostri Dati personali nel contesto sopra descritto sono indicate in questa sezione.
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4.1.2. Categorie di dati personali che raccogliamo?
Nel fornire i nostri servizi di acquiring ai nostri commercianti, trattiamo i seguenti Dati personali:
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- Dati di cancellazione: Informazioni sulla mancata riscossione di un addebito diretto o di un accredito da parte dell’emittente della carta o sulla richiesta di annullamento della transazione da parte dell’utente.
- Dati personali nel caso di un pagamento online (nome, indirizzo e, in rari casi, dati identificativi se richiesti dalla legge).
- Dati della carta (dati memorizzati sulla carta): IBAN o numero di conto e codice bancario breve, data di scadenza della carta (mese e anno) e numero progressivo della carta (crittografato secondo gli standard PCI DSS).
- Dati di pagamento aggiuntivi: Importo della transazione, data, ora, identificativo del terminale di pagamento (località, società e filiale in cui si effettua il pagamento), eventuale firma dell’utente.
- Informazioni su un reclamo in sospeso,ad esempio nome, indirizzo, spese bancarie, spese di sollecito, motivo della restituzione dell’addebito diretto, numero di cliente presso il contraente (non il contenuto degli acquisti).
- Dati di cancellazione: Informazioni sulla mancata riscossione di un addebito diretto o di un accredito da parte dell’emittente della carta o sulla richiesta di annullamento della transazione da parte dell’utente.
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4.1.3. Dove raccogliamo i vostri Dati personali?
Raccogliamo i suddetti Dati personali dalle seguenti fonti:
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- I dati della carta vengono letti dal terminale di pagamento o forniti dall’utente attraverso il portale di e-commerce del commerciante.
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- I Dati di pagamento aggiuntivi sono forniti dal terminale di pagamento e, se del caso, direttamente dall’esercente.
- Ove richiesto, la firma viene apposta dall’utente.
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4.1.4. Perché raccogliamo e utilizziamo i vostri Dati personali?
Trattiamo i vostri Dati personali per le seguenti finalità e sulla base delle basi giuridiche indicate di seguito:
Finalità del trattamento
Fornitura di servizi di acquiring ai nostri commercianti.
Archiviazione dei documenti come richiesto dalla legge.
Prevenzione dell’uso improprio della carta e limitazione del rischio di mancato pagamento.
Trasmissione sicura dei vostri dati in conformità alle disposizioni di legge.
Prevenzione di futuri mancati pagamenti.
Tutelare i nostri diritti legali in relazione a rivendicazioni legali in cui è richiesto il trattamento dei vostri dati.
Trattamento ai fini dell’adempimento dei nostri obblighi legali ai sensi del quadro legislativo e normativo applicabile, nonché delle decisioni dei tribunali o delle autorità di vigilanza competenti.
Base giuridica
Legittimo interesse (art. 6 (1) (f) GDPR)
Obbligo legale (art. 6 (1) (c) GDPR)
Legittimo interesse (art. 6 (1) (f) GDPR)
Legal obligation (art. 6 (1) (c) GDPR)
Legittimo interesse (art. 6 (1) (f) GDPR)
Legittimo interesse (art. 6 (1) (f) GDPR)
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Obbligo legale (art. 6 (1) (c) GDPR))
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4.2. Chi riceve i Dati personali?
Condivideremo i vostri dati personali con altre persone/enti o autorità solo nella misura necessaria a perseguire gli scopi sopra descritti.
Oltre all’elaborazione del pagamento, altre entità richiedono i vostri dati per effettuare il pagamento o per conformarsi alle norme di legge. I vostri dati saranno condivisi solo nella misura necessaria con le seguenti entità:-
- Autorità preposte all’applicazione della legge o autorità di regolamentazione competenti: nei casi in cui ciò sia richiesto ai fini dell’adempimento dei nostri obblighi legali previsti dalle leggi applicabili (ad esempio, le autorità antiriciclaggio).
- Parti coinvolte nell’elaborazione della vostra transazione di pagamento: L’emittente della vostra carta, eventuali enti intermediari nominati dal settore creditizio che si occupano della compensazione e del regolamento dei pagamenti (ad esempio, schemi di carte, ecc.), e i nostri commercianti.
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5.1. Per quanto tempo conserviamo i dati personali??
I dati personali vengono conservati per tutto il tempo necessario a raggiungere gli scopi per cui sono stati raccolti e sono soggetti a diversi standard e regolamenti. In generale, i Dati personali vengono conservati per tutto il tempo necessario a elaborare la richiesta di informazioni, la domanda o il reclamo dell’utente (come indicato nella Sezione 2) o a valutare la sua candidatura (come indicato nella Sezione 3) o a elaborare la sua transazione (come indicato nella Sezione 4) o come altrimenti richiesto ai fini del rispetto degli obblighi legali e normativi applicabili. Il periodo di conservazione è determinato in base ai requisiti e agli obblighi applicabili, che possono includere (nella misura in cui ciò sia pertinente):
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- Servizio clienti e rapporti contrattuali (gestione dei rapporti con i clienti, gestione dei reclami, ecc:) Se ci fornite i vostri Dati personali, possiamo (fatte salve eventuali considerazioni legali o regolamentari) conservare i vostri Dati personali per il tempo necessario a gestire la vostra richiesta online, la vostra richiesta di informazioni o il vostro reclamo (come indicato nella Sezione 2) o a valutare la vostra candidatura (come indicato nella Sezione 3). In quest’ultimo caso, se la vostra candidatura non viene accettata, cancelleremo tutti i Dati personali che avete condiviso con noi.
- Requisiti legali e normativi: Conserveremo i vostri Dati personali se necessario per ottemperare a tutti i nostri obblighi legali e normativi, alle procedure di conformità e ai periodi di prescrizione previsti dalla legge. Sebbene conserviamo i vostri dati personali solo per ottemperare agli obblighi legali e normativi, i vostri dati personali saranno limitati in modo tale da non poter essere utilizzati per altri scopi e saranno accessibili solo quando necessario. Adotteremo tutte le misure ragionevoli per cancellare i dati che ci avete richiesto. Si prega di notare, tuttavia, che alcuni dati potrebbero essere conservati per scopi legali o normativi, o per proteggere la nostra attività o altri interessi legali.
- Marketing: Tratteremo i vostri dati personali per scopi di marketing se avete dato il vostro consenso e non avete optato per la cancellazione o fino a quando non ci accorgeremo che non siete più interessati o che i vostri dati non sono accurati (NB: non applicabile ai titolari di carta).
- Servizio clienti e rapporti contrattuali (gestione dei rapporti con i clienti, gestione dei reclami, ecc:) Se ci fornite i vostri Dati personali, possiamo (fatte salve eventuali considerazioni legali o regolamentari) conservare i vostri Dati personali per il tempo necessario a gestire la vostra richiesta online, la vostra richiesta di informazioni o il vostro reclamo (come indicato nella Sezione 2) o a valutare la vostra candidatura (come indicato nella Sezione 3). In quest’ultimo caso, se la vostra candidatura non viene accettata, cancelleremo tutti i Dati personali che avete condiviso con noi.
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5.2. Divulghiamo i vostri dati personali?
Salvo quanto diversamente previsto nella presente Informativa sulla privacy, possiamo divulgare i vostri Dati personali per scopi commerciali o per adempiere agli obblighi di legge, come indicato di seguito:
I. All’interno del Gruppo Euronet: Possiamo condividere i vostri Dati personali con Euronet e con le società affiliate al Gruppo Euronet, qualora ciò sia necessario per consentirci o facilitarci l’elaborazione della vostra richiesta di informazioni o del vostro reclamo (come descritto in precedenza) o per perseguire in altro modo gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, o ai fini del rispetto degli obblighi del Gruppo.
II. A fornitori di servizi terzi*: Possiamo condividere i Dati personali raccolti con fornitori di servizi terzi che ci assistono in determinate attività tecniche, operative, normative o di conformità. A titolo esemplificativo, tali fornitori di servizi terzi possono includere professionisti dell’amministrazione di database e siti web, fornitori di servizi di sviluppo, manutenzione, personalizzazione dell’infrastruttura IT, fornitori di controlli per la prevenzione delle frodi, dei rischi, delle referenze creditizie e dell’antiriciclaggio, inserzionisti o reti pubblicitarie e società di social media per inserire annunci pubblicitari personalizzati nei servizi digitali e per adattarsi alle preferenze dei consumatori.
* Il significato legale e l’elenco dei “fornitori di servizi di terze parti” possono variare a seconda del paese di residenza. Per ulteriori informazioni su quali fornitori hanno accesso e perché hanno accesso ai vostri Dati personali, potete contattarci all’indirizzo dpo@euronetworldwide.com.
III. Processo aziendale: Potremmo trasferire i vostri Dati personali a una terza parte a seguito di una vendita, acquisizione, fusione o riorganizzazione che coinvolga Euronet, una società del Gruppo Euronet o una qualsiasi delle loro rispettive attività. In tali circostanze, adotteremo misure ragionevolmente appropriate per garantire che i vostri dati siano adeguatamente protetti.
IV. Legali e normativi: Potremmo inoltre divulgare i vostri Dati personali a soggetti che hanno il diritto di richiederli ai sensi della legge applicabile, comprese le autorità giudiziarie o di vigilanza, nonché altre autorità pubbliche nell’ambito delle loro competenze.
V. Partner professionali: Condivideremo i vostri Dati personali con consulenti, avvocati, consulenti, revisori dei conti o contabili per ottemperare ai nostri obblighi legali e per adempiere ai nostri obblighi contrattuali e fornire i nostri servizi in conformità alle migliori prassi.
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5.3. Condividiamo i dati personali al di fuori del SEE?
Come spiegato sopra, potremmo condividere i vostri dati personali all’interno del Gruppo Euronet, il che potrebbe comportare il trasferimento dei vostri dati al di fuori del SEE. È importante notare che, sebbene le leggi sulla detenzione dei dati nei paesi in cui possiamo trasferire i vostri dati possano essere meno severe di quelle del vostro paese, intendiamo aderire ai principi enunciati nella presente Informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto diversamente dalle leggi applicabili.
Se condividiamo i dati personali con fornitori di servizi terzi con sede al di fuori del SEE, garantiremo un livello di protezione e salvaguardia dei vostri dati personali conforme alle leggi applicabili in materia di protezione dei dati.AVVISO IMPORTANTE PER I TITOLARI DI CARTE: nel contesto e ai fini dell’elaborazione delle vostre transazioni, potrebbe essere necessario trasferire i vostri dati personali al di fuori del SEE (ad esempio, alla banca emittente della carta, agli schemi delle carte di pagamento). Si prega di notare che in questi casi le terze parti agiscono come controllori indipendenti dei dati. Vi consigliamo vivamente di leggere attentamente la loro informativa sulla privacy per essere informati sulle modalità di trattamento dei vostri Dati personali.
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5.4. Minori
Non forniamo servizi direttamente ai minori di 18 anni né raccogliamo in modo proattivo i loro dati personali. Se l’utente ha meno di 18 anni, è pregato di non utilizzare il nostro sito Web o le nostre offerte e di non condividere con noi i propri dati personali. Se si viene a conoscenza che qualcuno di età inferiore ai 18 anni ci ha fornito illegalmente dei Dati personali, si prega di contattarci all’indirizzo dpo@euronetworldwide.com
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5.5. Divulghiamo i vostri dati personali?
Ci impegniamo a proteggere i vostri dati personali e abbiamo messo in atto misure di salvaguardia commercialmente ragionevoli e adeguate per prevenire qualsiasi perdita, abuso e alterazione delle informazioni che ci avete affidato.
Ci impegneremo sempre a garantire che i vostri dati personali siano ben protetti, in conformità con le migliori pratiche internazionali. Manteniamo questo impegno per la sicurezza dei dati implementando adeguate misure fisiche, elettroniche e gestionali per salvaguardare e proteggere i vostri dati personali.
Per salvaguardare i nostri sistemi da accessi illegali utilizziamo misure di sicurezza fisiche e organizzative sicure e all’avanguardia, che vengono continuamente migliorate per garantire il massimo livello di sicurezza in conformità alle migliori pratiche internazionali e all’efficienza dei costi. Tutti i dati personali sono conservati in un luogo sicuro protetto da firewall e altri sofisticati meccanismi di sicurezza con accesso amministrativo limitato.
Il personale che ha accesso ai vostri dati personali e alle attività di trattamento dei vostri dati personali è tenuto per contratto a mantenere la riservatezza dei vostri dati e a rispettare la politica sulla privacy che abbiamo implementato nella nostra organizzazione.
Il nostro obiettivo è quello di raggiungere i più alti standard di protezione dei dati adottando misure standard del settore per proteggere la vostra privacy. -
5.6. Profilazione e processo decisionale automatizzato
Se espressamente concordato, possiamo fornirvi informazioni personalizzate sui nostri prodotti e servizi. Effettuiamo analisi dei dati per indirizzarvi comunicazioni e pubblicità appropriate che riteniamo possano interessarvi, nonché per consigliarvi prodotti e servizi che riteniamo possano essere adatti a voi.
In alcuni casi, possiamo utilizzare il processo decisionale automatizzato e la profilazione se autorizzati dalla legislazione e necessari per l’esecuzione di un contratto. La base giuridica per procedere alla profilazione e al processo decisionale automatizzato è il legittimo interesse.
Prendiamo anche decisioni automatizzate in processi quali il monitoraggio delle transazioni per contrastare le frodi in conformità con i requisiti legali relativi alla prevenzione del riciclaggio di denaro, del finanziamento del terrorismo e dei servizi finanziari. A seconda della vostra residenza, potreste avere il diritto di chiedere di non essere sottoposti a un processo decisionale completamente automatizzato, compresa la profilazione, se tale processo decisionale ha effetti legali o vi riguarda in modo significativo. Questo diritto potrebbe non applicarsi se il processo decisionale è necessario per stipulare o adempiere a un accordo con voi, se il processo decisionale è consentito dalle leggi applicabili in materia di protezione dei dati o se abbiamo ricevuto il vostro esplicito consenso. -
5.7. Marketing e pubblicità
Gli inserzionisti di terze parti forniscono annunci pubblicitari che vengono visualizzati sul nostro sito Web o altrove nei nostri servizi. Gli inserzionisti terzi non hanno accesso a nessuna delle informazioni che i nostri clienti ci hanno fornito direttamente. In genere, gli inserzionisti si affidano ai cookie o ad altri meccanismi basati su web/app per valutare quali annunci pubblicitari possono essere interessanti per l’utente. Non inseriamo “Targeting Cookies” o abilitiamo “Targeting” e “Location” sul vostro sistema senza il vostro consenso.
Se l’utente ha fornito il proprio consenso accettando i cookie di targeting sul sito web, possiamo utilizzare terze parti per farlo (funzioni di remarketing e di pubblico simile). È possibile rinunciare alla pubblicità modificando le impostazioni dei cookie qui .
Le terze parti non sono vincolate dalla nostra Informativa sulla privacy. Per comprendere la politica sulla privacy dei loro avvisi, è necessario visitare il sito web della terza parte. È possibile trovare tutte le terze parti che possono utilizzare i cookie per il targeting in la nostra Informativa sui cookie.
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5.8. Perché ricevere comunicazioni elettroniche?
A seconda del paese in cui vi trovate, riceverete comunicazioni di marketing se ci avete autorizzato a trattare i vostri Dati personali per questi scopi. Ciò significa che avete acconsentito durante il processo di registrazione o in qualsiasi momento nella sezione delle impostazioni del vostro profilo o in altro modo.
Possiamo anche inviarvi comunicazioni elettroniche a scopo di marketing quando avete un rapporto contrattuale con noi, ossia quando state utilizzando i nostri servizi o quando non avete espressamente richiesto di non ricevere tali comunicazioni di marketing.
Sarete sempre informati e faremo in modo che durante l’utilizzo dei nostri servizi o anche durante il processo di registrazione o in qualsiasi altro momento rilevante, abbiate tutte le informazioni necessarie per essere consapevoli che i vostri Dati personali possono essere utilizzati per questo scopo specifico e che, durante il processo di registrazione o durante l’utilizzo dei nostri servizi, vi venga data l’opportunità di dire espressamente che non siete interessati a ricevere tali comunicazioni di marketing. In questi casi, vi cancelleremo dal nostro elenco e non riceverete alcun aggiornamento che possa essere di vostro interesse riguardo ai nostri servizi e prodotti. L’utente potrà scegliere di rientrare in qualsiasi momento.
Come si può ritirare il consenso?
Potrete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento utilizzando uno dei seguenti meccanismi:
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- Andate nel vostro profilo e aggiornate le vostre preferenze di marketing.
- Utilizzate il link di rinuncia che riceverete in ogni nostra comunicazione.
- Inviando un’e-mail a dpo@euronetworldwide.com
Se avete ulteriori domande sull’utilizzo dei vostri Dati personali per scopi di marketing e/o desiderate iniziare a ricevere comunicazioni di marketing, potete anche inviare un’e-mail a dpo@euronetworldwide.com -
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5.9. Descrizione dei diritti sui dati personali
A seconda del luogo in cui vivete, i vostri diritti sui dati personali ai sensi della legge applicabile possono includere:
1. Diritto di sapere: il diritto di sapere quali dati personali vengono raccolti, venduti o condivisi e a chi.
2. Diritto di accesso: diritto di richiedere l’accesso a una copia dei propri dati personali.
3. Diritto di correggere le inesattezze: il diritto di richiedere la correzione delle inesattezze nei vostri dati personali.
4. Diritto alla cancellazione: il diritto di richiedere la cancellazione dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni.
5. Diritti di opt-out:
a. Il diritto di rinunciare al trattamento dei dati personali ai fini della pubblicità mirata.
b. Il diritto di rinunciare al trattamento dei dati personali sensibili.
c. Il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali per la profilazione in vista di decisioni che producono effetti giuridici o di analoga rilevanza sull’Interessato.
6. Il diritto di limitare l’uso e la divulgazione dei dati personali sensibili a scopi specificamente consentiti.
7. Diritto di limitare il trattamento: diritto di limitare il trattamento in presenza di determinate condizioni.
8. Diritto alla portabilità dei dati: il diritto di ricevere i dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e il diritto di trasmettere i dati personali a un altro titolare del trattamento a determinate condizioni.
9. Diritto di opposizione: il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali (ad esempio, per finalità di marketing diretto).
10. Diritti relativi al processo decisionale individuale automatizzato: il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici o analoghi significativi sull’individuo.
11. Diritto di non ritorsione: un’azienda non deve discriminare un individuo per l’esercizio dei suoi diritti sui dati personali.
Risponderemo alla vostra richiesta il più presto possibile ed entro i termini previsti dalla legge applicabile.
Per i diritti applicabili si rimanda alla sezione Informativa regionale sulla privacy riportata di seguito.
Per esercitare uno qualsiasi dei vostri diritti, dovete inviare un’e-mail a dpo@euronetworldwide.com. Per proteggere la vostra privacy e mantenere la sicurezza, adotteremo le misure necessarie per verificare la vostra identità e potremmo chiedervi di fornire altri dettagli prima di concedervi l’accesso ai vostri dati personali o di avviare una modifica di qualsiasi dato personale. Se non disponiamo di una copia del vostro documento d’identità o di qualsiasi altro documento legale valido che provi la vostra identità, non saremo in grado di rispondere alla vostra richiesta.
Tenete presente che alcuni diritti potrebbero non essere esercitabili a causa di esigenze aziendali o obblighi legali durante la fornitura del servizio. I diritti dell’utente possono essere limitati per ottemperare ad altri obblighi di legge, come quelli in materia di antiriciclaggio, contrattuali e di conformità. Ciononostante, l’utente riceverà sempre una risposta quando esercita uno qualsiasi dei diritti sopra indicati e/o qualsiasi altro diritto aggiuntivo di cui può disporre a seconda della giurisdizione in cui si trova. Se i vostri diritti non possono essere esercitati, riceverete sempre una spiegazione adeguata.
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5.10. Reclami sulla privacy
In caso di reclamo relativo al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra, potete contattarci all’indirizzo dpo@euronetworldwide.com.
A seconda della legge sulla privacy applicabile, l’utente può avere il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di protezione dei dati o a un altro organismo di regolamentazione se ritiene che non abbiamo rispettato i nostri obblighi ai sensi della presente Informativa sulla privacy o della legge applicabile:
Nome dell’entità
Transact Elektronische Zahlungssysteme GmbH, con numero di registrazione 124138, con Partita IVA: DE182769455, Tribunale: Tribunale di Monaco di Baviera, numero di registro: HRB 114 439, rappresentata dagli amministratori delegati: Marc Ehler, Dr. Markus Landrock, Martin Croot
Indirizzo
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Dettagli di contatto
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